giovedì 4 dicembre 2014

SISTEMA PSICOLINGUISTICO NEL MARKETING

28 novembre 2014, ore 8:50, 6° lezione di Marketing & Management
presso la Libera Accademia delle Belle Arti, LABA di Torbole.

Come dicevamo nella lezione precedente, tutta la comunicazione pubblicitaria si basa su valori che vanno a stuzzicare il nostro inconscio, infatti i tre driver che governano le nostre scelte, Energia, Empatia e Esistenza.
Il nostro inconscio quindi origina tutto un sistema di pulsioni che ci spingono verso:

- l'impulso d'acquisto: determinato dalla nostra parte razionale;
- l'acquisto d'impulso: generato dalla nostra parte irrazionale;

"L'ACQUISTO E' GENERATO DALLE EMOZIONI"

Per emozioni possiamo considerare gli otto poli emozionali superficiali a carattere bipolare con cui la nostra mente si scontra.


La pubblicità ha il fine di governare le nostre scelte e le nostre emozioni spingendoci a passare da uno stato negativo come la sofferenzala depressione e l'aggressività, a uno stato positivo come la felicitàl'euforia e la serenità. 
Possiamo quindi dire che la sofferenza genera mercato perche la pubblicità ci vuole trasmettere che possiamo essere più felici attraverso l'acquisto di un prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento