28 novembre 2014, ore 8:50, 6° lezione di Marketing & Management
a cura del Prof.re Corrado Corradini
presso la Libera Accademia delle Belle Arti, LABA di Torbole.
Come dicevamo nella lezione precedente, tutta la comunicazione pubblicitaria si basa su valori che vanno a stuzzicare il nostro inconscio, infatti i tre driver che governano le nostre scelte, Energia, Empatia e Esistenza.
Il nostro inconscio quindi origina tutto un sistema di pulsioni che ci spingono verso:
- l'impulso d'acquisto: determinato dalla nostra parte razionale;
- l'acquisto d'impulso: generato dalla nostra parte irrazionale;
"L'ACQUISTO E' GENERATO DALLE EMOZIONI"
Per emozioni possiamo considerare gli otto poli emozionali superficiali a carattere bipolare con cui la nostra mente si scontra.
La pubblicità ha il fine di governare le nostre scelte e le nostre emozioni spingendoci a passare da uno stato negativo come la sofferenza, la depressione e l'aggressività, a uno stato positivo come la felicità, l'euforia e la serenità.
Possiamo quindi dire che la sofferenza genera mercato perche la pubblicità ci vuole trasmettere che possiamo essere più felici attraverso l'acquisto di un prodotto.
Come dicevamo nella lezione precedente, tutta la comunicazione pubblicitaria si basa su valori che vanno a stuzzicare il nostro inconscio, infatti i tre driver che governano le nostre scelte, Energia, Empatia e Esistenza.
Il nostro inconscio quindi origina tutto un sistema di pulsioni che ci spingono verso:
- l'impulso d'acquisto: determinato dalla nostra parte razionale;
- l'acquisto d'impulso: generato dalla nostra parte irrazionale;
"L'ACQUISTO E' GENERATO DALLE EMOZIONI"
Per emozioni possiamo considerare gli otto poli emozionali superficiali a carattere bipolare con cui la nostra mente si scontra.
Possiamo quindi dire che la sofferenza genera mercato perche la pubblicità ci vuole trasmettere che possiamo essere più felici attraverso l'acquisto di un prodotto.
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