5 dicembre 2014, ore 8:50, 7° lezione di Marketing & Management
a cura del Prof.re Corrado Corradini
presso la Libera Accademia delle Belle Arti, LABA di Torbole.
"La cosa più importante nella comunicazione è ascoltare ciò che non viene detto"
L'efficacia di un messaggio non dipende solo dal suo contenuto, nè dagli investimenti pubblicitari, ma sopratutto dal potere emotivo che esprime, cioè da come viene percepito dall'individuo.
Il Mapping mentale psicolinguistico è un modello unico per identificare le sensazioni fisiche e mentali, che ci portano a provare delle emozioni.
La nostra mente, quando proviamo delle emozione, ci porta a definirle con delle parole, simboli, valori che determina il "mi piace" o "non mi piace"arrivando a determinare anche le nostre azioni, quindi all' acquisto o meno di un determinato bene.
Nel marketing strategico esistono degli schemi mentali generali che permettono di identificare il linguaggio ideale con cui comunicare le giuste emozioni, attivando l'impulso all'acquisto.
Ogni simbolo trasmette un'emozione;
Ogni parola significa un'emozione.
"La cosa più importante nella comunicazione è ascoltare ciò che non viene detto"
L'efficacia di un messaggio non dipende solo dal suo contenuto, nè dagli investimenti pubblicitari, ma sopratutto dal potere emotivo che esprime, cioè da come viene percepito dall'individuo.
Il Mapping mentale psicolinguistico è un modello unico per identificare le sensazioni fisiche e mentali, che ci portano a provare delle emozioni.
La nostra mente, quando proviamo delle emozione, ci porta a definirle con delle parole, simboli, valori che determina il "mi piace" o "non mi piace"arrivando a determinare anche le nostre azioni, quindi all' acquisto o meno di un determinato bene.
Nel marketing strategico esistono degli schemi mentali generali che permettono di identificare il linguaggio ideale con cui comunicare le giuste emozioni, attivando l'impulso all'acquisto.
Ogni simbolo trasmette un'emozione;
Ogni parola significa un'emozione.
Nessun commento:
Posta un commento